ARTEM ’15,’16,’17

Il 2015 è un anno di grandi cambiamenti per Palermiti Artem con l’uscita di diversi membri e l’entrata di due nuovi soci: Mariolina Sica e Gregorio Posca. Oltre al cambiamento dei membri dell’associazione, quest’ultima ha visto un cambio del direttivo. Come di consueto ad Agosto 2015 Palermiti Artem si presenta al suo pubblico con una nuova commedia “On si mora mai” scritta da Domenico Aloisi e Igor Gullà con la partecipazione di numerosi bambini. L’associazione inoltre presenta anche lo spettacolo musicale “Novecento” che vede protagonisti gli allievi della scuola di musica Quarto Spazio.

Nel 2016 con la nuova commedia “Grand Hotel” di Igor Gullà, l’associazione partecipa alla rassegna teatrale del Piccolo Teatro d’Arte di Montepaone Lido e ospiti dell’associazione AIDO di San Pietro a Maida presso l’auditorium G. Aiello. Torna al suo pubblico palermitese ad Agosto riscuotendo come al solito grande successo.  Inoltre a Dicembre dello stesso anno Palermiti Artem ritorna a San Pietro a Maida con una nuova commedia “Onda su onda – Benvenuti in crociera”.

Il 2017 è l’anno della svolta. Finalmente Palermiti Artem può realizzare il proprio sogno: avere un Teatro. Dopo anni di ricerca è stato individuato un locale adatto al nostro scopo e un proprietario disponibile. A Febbraio partecipa alla rassegna teatrale “Insieme con il teatro” organizzata dall’associazione “Laboratorio della solidarietà”. Per raccogliere i fondi necessari per realizzare il Teatro Palermiti Artem decide di presentare la commedia ai ragazzi delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo C. Alvaro di Chiaravalle C.le al Teatro Impero e ripetere lo spettacolo nella serata con il progetto “Fare teatro per fare il Teatro”.